Apple batte Google nella capitalizzazione

15 agosto, 2008

Non c’è limite al valore del mito. Ora Apple è diventata l’azienda della Silicon Valley che vale di più in Borsa, battendo nella capitalizzazione persino il gigante della rete Google.

E’ la prima volta che accade dalla quotazione di Google del 2004, Apple ha chiuso la giornata di mercoledì con un valore superiore al gigante dalla ricerca. La capitalizzazione delle azioni Apple è stata infatti di 158,84 miliatrdi di dollari contro i 157,23 di Google. Abbastanza per scalzare Google dalla posizione N.1.

E’ solo l’ultimo dei risultati della società di Cupertino, rilanciata dal successo di iPod e iPhone. Secondo un analista di Piper Jaffray citato da Mercury News è tutta una questione di aspettative. Gli azionisti di Google sono spaventati dal rallentamento economico e dagli effetti di questo sulla pubblicità e acquisti.

Apple avrebbe invece battuto le aspettative del mercato, malgrado anticipazioni a proposito dei costi più elevati che avevano causato perdite nel valore delle azioni nelle scorse settimane. Non si capisce comunque perché la vendita di gadget tecnologici di lusso dovrebbe continuare ad andare meglio del mercato ‘virtuale’ di Internet nell’attuale fase di congiuntura.

Le due società californiane hanno comunque molto poco in comune oltre al fatto di avere entrambe la sede nella Silicon Valley e il CEO di Google, Eric Schmidt, nel consiglio di amministrazione di Apple.

da http://www.theinquirer.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: